Settembre e Ottobre 2025 RADICI IN CAMMINO Passeggiate tra natura, cultura e storia

I MULINI E GLI ALBERI MONUMENTALI DEL MONTE MORIA – Domenica 19 ottobre 2025

Nell’ambito del VIVI IL VERDE – Passeggiate Patrimoniali 2025 promosse dalla Regione Emilia-Romagna, proponiamo questo quarto episodio all’interno del territorio comunale di Morfasso con partenza dalla bella frazione di San Michele. Attraverseremo piccoli agglomerati ricchi di storia prima di affrontare la salita che ci condurrà nei castagneti e nelle faggete del Parco del Monte Moria che cominciano a vestirsi degli splendidi colori autunnali.
Al rientro, per chi lo vorrà, Agricastagnata nel bosco con la musica dei Cani della Biscia.

Ritrovo ore 8,15 a San Michele di Morfasso. Chiama per sapere il punto esatto!

Escursione gratuita grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna LR 7/2020. Passeggiate Patrimoniali – Natura e Cultura

Difficoltà: escursionistica
Durata: camminata circa 5 ore (al netto delle soste)

Fine evento ore 16 circa

Sviluppo: circa 16 km
Ascesa totale: circa 650 metri +

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti entro VENERDI 17 ottobre al numero di telefono 338 6576961 oppure via mail:
escursionieva@gmail.com o info@piacemilia.it

Guide EVA. Esploratori Val d’ Arda.
Professione svolta ai sensi della L.4.2013

TIPO DI FONDO: carrareccia, strada bianca, sentiero, sentiero in bosco, asfalto.

Equipaggiamento obbligatorio: scarpe con suola scolpita, acqua, antivento.

Verrà mantenuta un’andatura adeguata a tutti i partecipanti, NON si tratta di una gara sportiva, necessaria comunque una buona forma fisica e abitudine alle camminate.
Gli orari sono vincolanti per il buon svolgimento dell’escursione; in caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente la guida.

INFORMAZIONI DI SICUREZZA:
– la guida, in quanto titolata per legge all’accompagnamento in ambiente naturale, si riserva di valutare, prima dell’iscrizione, ogni partecipante al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita dell’escursione. Le esclusioni motivate in tal senso non possono essere rimborsate o dare seguito a risarcimento danni.
– in caso di rinuncia si prega di informare tempestivamente la guida.
– la partecipazione all’escursione è soggetta al pieno rispetto delle direttive fornite dalla guida, senza abbandonare il gruppo e allontanarsi. Per motivi di sicurezza la guida si riserva di modificare e/o annullare l’escursione in qualsiasi momento.
 Attenzione 1
Le guide sono coperte da assicurazione RC come previsto dalla normativa che NON è una polizza infortuni. Se desideri saperne di più contattaci!
 Attenzione 2
Durante l’evento saranno realizzate foto e video. Se non vuoi comparire avvisa la guida! grazie 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: